Tesserino per l'esercizio venatorio - Caccia Area / Servizio : Affari Generali Servizi Demografici e Statistici e Sviluppo Economico / Sviluppo Economico Note interne: Per tutto il periodo di apertura della caccia si rilasciano i tesserini regionali per la pratica della caccia dietro compilazione di apposita dichiarazione. Importante: dal 2007 i tesserini vanno restituiti ogni anno al Servizio Sviluppo Economico entro il 31 marzo. con deliberazione dell'Assemblea Legislativa con la quale è stato prorogato il termine per la consegna dei tesserini venatori: ART.10 - a) con riferimento alla stagione venatoria 2020/2021, è differito al 30 giugno 2021 il termine di restituzione del tesserino regionale di caccia previsto all’articolo 39, comma 1, lettera b) della legge regionale 15 febbraio 1994, n. 8 (Disposizioni per la protezione della fauna selvatica e per l'esercizio dell'attività venatoria); Il ritiro dei tesserini può essere effettuato da terzi su presentazione di delega scritta come da modulo di dichiarazione sostitutiva. Ogni anno vengono date da parte della Regione Emilia-Romagna le disposizioni per il rinnovo-rilascio dei tesserini. Chi può richiederlo: I cittadini con regolare licenza porto d’armi Modalità di Attivazione: A domanda Documentazione rilasciata: Tesserino venatorio Validità documentazione rilasciata: Periodo di apertura della caccia come da Calendario Regionale. Spese a carico dell'utente: Al momento del ritiro non è previsto nessun costo. Documenti da presentare: 1)dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, dove viene dichiarato di aver provveduto al: - versamento delle quote assicurative di cui all’art. 24, c. 1 L. 157/92 - versamento della tassa di concessione governativa di porto di fucile ad uso caccia e dell’addizionale di cui all’art. 24, c. 1 L. 157/92 - versamento della tassa di concessione regionale per l’abilitazione all’esercizio venatorio - di essere regolarmente iscritto per la stagione venatoria all’ATC prescelto 2) Fotocopia documento di riconoscimento valido solamente se la dichiarazione non viene firmata davantio al dipendente. scarica il modulo di dichiarazione sostitutiva per esercizio in AZIENDA VENATORIA scarica la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà Link Utili http://www.regione.emilia-romagna.it/ Moduli Collegati al Procedimento Caccia - Dichiarazione sostitutiva per esercizio in AZIENDA VENATORIA per ritiro tesserino venatorio Caccia - Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per ritiro tesserino venatorio Responsabile del procedimento Responsabile Maria Grazia Baraghini Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale - Campidelli Margherita Email: segretario@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Sviluppo Economico Responsabile dell'ufficio: Maria Grazia Baraghini Fax: 0541 941052 Email: commercio@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Contatti: Ufficio Attività Economiche tel. 0541.809645 - 809646 secondo piano stanza n.9 Consultazione orari di apertura al pubblico Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Sviluppo Economico Responsabile dell'ufficio: Maria Grazia Baraghini Fax: 0541 941052 Email: commercio@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Contatti: Ufficio Attività Economiche tel. 0541.809645 - 809646 secondo piano stanza n.9 Consultazione orari di apertura al pubblico
Richiesta utilizzo aree spettacoli viaggianti - CIRCO Area / Servizio : Affari Generali Servizi Demografici e Statistici e Sviluppo Economico / Sviluppo Economico Cos'è: Il Consiglio Comunale con Delibera n. 221 del 02.03.2006 ha approvato il Regolamento per la concessione dell’area spettacoli viaggianti, il cui accesso è riservato ai titolari di attrazioni che svolgono l’attività nell’ambito del territorio comunale, ai titolari di circhi, agli organizzatori di manifestazioni locali di partito, ad associazioni ricreative o religiose. Chi intende ottenere in concessione l’area suddetta è tenuto a presentare apposita domanda, reperibile presso l’URP, all’ufficio protocollo. L’interessato è tenuto a richiedere personalmente le forniture dei servizi, compreso quello relativo allo smaltimento dei rifiuti presso Enel e Hera S.p.a. e a pagare il corrispettivo della tassa di occupazione suolo pubblico presso l’Agenzia Mobilità. A tutela di eventuali danni al patrimonio comunale e al decoro cittadino sarà richiesta ai concessionari, titolari di imprese circensi e dello spettacolo viaggiante contestualmente al rilascio dell’autorizzazione all’occupazione suolo pubblico, garanzia fidejussoria bancaria di istituto locale o assicurativa con validità di mesi tre successivi al termine dell’occupazione o deposito cauzionale da versare direttamente presso l’ufficio economato dell’Amministrazione Comunale o presso il Servizio di Tesoreria che sarà svincolato a seguito di liberatoria da parte del Settore Lavori Pubblici. Chi può richiederlo: Titolare di spettacolo viaggiante, circo Validità documentazione rilasciata: L’autorizzazione è valida per i soli giorni indicati nella domanda Spese a carico dell'utente: - 1 marca da bollo per la domanda - costi per l’occupazione di suolo pubblico variabili a seconda della superficie e della durata temporale - 1 marca da bollo per il rilascio dell’autorizzazione. *In caso di verifica da parte della Commissione Comunale deve essere effettuato un versamento, a favore del Comune, da effettuarsi c/o la Tesoreria Comunale – Cassa di Risparmio di Ravenna – Filiale di Savignano sul Rubicone c.so Perticari n.46 Documenti da presentare: SCARICA IL MODULO Occupazione temporanea suolo pubblico per spettacoli circensi Moduli Collegati al Procedimento SCIA artisti di strada - spettacolo di strada - teatrino burattini (o marionette) Occupazione suolo pubblico area spettacoli viaggianti Responsabile del procedimento Responsabile Maria Grazia Baraghini Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale - Campidelli Margherita Email: segretario@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Sviluppo Economico Responsabile dell'ufficio: Maria Grazia Baraghini Fax: 0541 941052 Email: commercio@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Contatti: Ufficio Attività Economiche tel. 0541.809645 - 809646 secondo piano stanza n.9 Consultazione orari di apertura al pubblico Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio SUAP - Sportello Unico Attività Produttive Responsabile dell'ufficio: Maria Grazia Baraghini Telefono: 0541.809645 - 0541 809646 Fax: 0541 941052 Email: commercio@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Contatti: Ufficio Attività Economiche altro recapito telefonico 0541.809646 stanza n.9 - 2° piano Consultazione orari di apertura al pubblico
Occupazione suolo pubblico soggette alla sola comunicazione - inferiore alle 6 ore a condizione che non sia necessaria la modifica della circolazione Area / Servizio : Affari Generali Servizi Demografici e Statistici e Sviluppo Economico / Sviluppo Economico Note interne: Sono sottoposte a preventiva comunicazione: a) le occupazioni occasionali di durata non superiore a 6 ore, qualora riguardino piccoli lavori di manutenzione ad edifici privati, ovvero operazioni di trasloco o carico e scarico di merci o di mantenimento del verde, purché non modifichino il regime della circolazione e non intralcino il traffico; b) le occupazioni di aree cimiteriali; c) gli innesti ed allacciamenti a impianti di erogazione di servizi pubblici; d) le occupazioni temporanee effettuate da organizzazioni politiche e sindacali, associazioni di volontariato o enti senza scopo di lucro. CANONE: Non si applica canone Come si richiede : Le comunicazioni devono essere presentate, via fax o pec, secondo le seguenti modalità: - per le occupazioni di cui al punto a) e d) alla Polizia Municipale dell’Unione Rubicone e Mare - per le occupazioni di cui al punto b) al Servizio Sviluppo Economico; - per le occupazioni di cui al c) al Settore Lavori Pubblici. - Comunicazione in carta semplice con allegato fotocopia di un documento di riconoscimento del richiedente - una planimetria dell'area interessata all'occupazione Tempi: per le occupazioni di cui al punto a), b) e c) almeno 48 ore prima dell’inizio delle occupazioni medesime; per le occupazioni di cui al punto d) almeno cinque giorni prima dell’inizio delle occupazioni medesime. Validità documentazione rilasciata: Link Utili Regolamento Comunale Moduli Collegati al Procedimento Occupazione suolo pubblico inferiore alle 6 ore Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale - Campidelli Margherita Email: segretario@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Sviluppo Economico Responsabile dell'ufficio: Maria Grazia Baraghini Fax: 0541 941052 Email: commercio@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Contatti: Ufficio Attività Economiche tel. 0541.809645 - 809646 secondo piano stanza n.9 Consultazione orari di apertura al pubblico Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio 1
Occupazione Suolo Pubblico Permanente - Temporanee - Servizio on line Sportello Polifunzionale Area / Servizio : Affari Generali Servizi Demografici e Statistici e Sviluppo Economico / Sviluppo Economico Modalità di Attivazione: A domanda Accesso al Servizio Online Il servizio online è raggiungibile al seguente indirizzo: Sportello Polifunzionale - Patrimonio Link Utili Regolamento Comunale Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale - Campidelli Margherita Email: segretario@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Sviluppo Economico Responsabile dell'ufficio: Maria Grazia Baraghini Fax: 0541 941052 Email: commercio@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Contatti: Ufficio Attività Economiche tel. 0541.809645 - 809646 secondo piano stanza n.9 Consultazione orari di apertura al pubblico Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Sviluppo Economico Responsabile dell'ufficio: Maria Grazia Baraghini Fax: 0541 941052 Email: commercio@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Contatti: Ufficio Attività Economiche tel. 0541.809645 - 809646 secondo piano stanza n.9 Consultazione orari di apertura al pubblico
Occupazione Suolo Pubblico esenti da canone ma non dal rilascio dell'autorizzazione vecchio Area / Servizio : Affari Generali Servizi Demografici e Statistici e Sviluppo Economico / Sviluppo Economico Note interne: Sono esenti dal canone, ma non dal rilascio della relativa autorizzazione/concessione rilasciata dal servizio competente: a) le occupazioni effettuate dallo Stato, dalle regioni, province, comuni e loro consorzi, da enti religiosi per l’esercizio di culti ammessi nello Stato, da enti pubblici di cui all’art. 87, comma 1, lett. c), del testo unico delle imposte sui redditi, approvato con decreto del presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, per finalità specifiche di assistenza, previdenza, sanità, educazione, cultura e ricerca scientifica; b) le occupazioni realizzate dalle Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS), di cui all’art. 10 del D.Lgs. 4 dicembre 1997, n. 460, a condizioni che tali organizzazioni risultino regolarmente iscritte all’anagrafe unica allo scopo istituita presso il Ministero delle finanze; c) la concessione di aree di impianti sportivi, anche scolastici, in favore delle associazioni o società sportive dilettantistiche e senza scopo di lucro, affiliate al Comitato olimpico nazionale italiano (Coni) o agli altri enti di promozione sportiva; d) le occupazioni realizzate in occasione di eventi e manifestazioni sportive, ricreative o culturali gratuite organizzate con il patrocinio del Comune e prive della vendita di prodotti, servizi, ecc. e) le occupazioni con passi carrabili , per la cui disciplina si rimanda al vigente Regolamento passi carrabili approvato con delibera C.C. n. 47 del 17/05/2007 Tempi: trenta giorni dalla domanda Documentazione rilasciata: Autorizzazione Validità documentazione rilasciata: connessa a periodo dell'occupazione Spese a carico dell'utente: marca da bollo diritti di segreteria Documenti da presentare: Deve essere presentata domanda in bollo con gli allegati richiesti nella modulistica predisposta. Riferimenti legislativi (Normativa): Regolamento per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP) approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 122 del 22.12.2008 Moduli Collegati al Procedimento Comunicazione occupazione suolo pubblico di aree cimiteriali Proroga occupazione suolo pubblico per lavori edili (da presentare prima della scadenza dell'autorizzazione) Occupazione suolo pubblico in occasione di manifestazione Occupazione suolo pubblico inferiore alle 6 ore Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale - Campidelli Margherita Email: segretario@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Sviluppo Economico Responsabile dell'ufficio: Maria Grazia Baraghini Fax: 0541 941052 Email: commercio@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Contatti: Ufficio Attività Economiche tel. 0541.809645 - 809646 secondo piano stanza n.9 Consultazione orari di apertura al pubblico Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Sviluppo Economico Responsabile dell'ufficio: Maria Grazia Baraghini Fax: 0541 941052 Email: commercio@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Contatti: Ufficio Attività Economiche tel. 0541.809645 - 809646 secondo piano stanza n.9 Consultazione orari di apertura al pubblico
Commercio su aree pubbliche - Partecipazione da parte di operatori a fiere e manifestazioni organizzate dall'Amministrazione Comunale Area / Servizio : Affari Generali Servizi Demografici e Statistici e Sviluppo Economico / Sviluppo Economico Note interne: Trattasi di vendita da parte di operatori titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche in occasione di manifestazioni organizzate dall'Amministrazione Comunale. Chi può richiederlo: Essere titolare di autorizzazione amministrativa per il commercio su aree pubbliche tip. B) Itinerante A chi è destinato: Modalità di Attivazione: A domanda Tempi: 60 gg prima dello svolgimento Validità documentazione rilasciata: connessa alla durata della Fiera/manifestazione Spese a carico dell'utente: Euro 16,00 per la domanda Documenti da presentare: Va presentata domanda in bollo completa in ogni sua parte. Allegare alla domanda: - copia autorizzazione amministrativa in possesso - copia di un documento di riconoscimento valido Modulistica scarica il modulo di richiesta di partecipazione Fiera di Santa Lucia Le domande per partecipare a fiere e/o manifestazioni organizzate da privati devono essere presentate direttamente ai Comitati Organizzatori. Moduli Collegati al Procedimento Fiera di Santa Lucia domanda per ambulanti Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale - Campidelli Margherita Email: segretario@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio AUA Responsabile dell'ufficio: Baraghini Maria Grazia Telefono: 0541 809628 Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio 1
Autorizzazione per tombole, lotterie e/o pesca di beneficenza - Servizio on line Sportello Polifunzionale Area / Servizio : Manifestazioni / Sviluppo Economico Accesso al Servizio Online Il servizio online è raggiungibile al seguente indirizzo: Sportello Polifunzionale - Tempo libero, sport e cultura Link Utili Per tutte le informazioni consultare lo Sportello Suap - Approfondimenti Manifestazioni di sorte legali Responsabile del procedimento Responsabile Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale - Campidelli Margherita Email: segretario@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Sviluppo Economico Responsabile dell'ufficio: Maria Grazia Baraghini Fax: 0541 941052 Email: commercio@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Contatti: Ufficio Attività Economiche tel. 0541.809645 - 809646 secondo piano stanza n.9 Consultazione orari di apertura al pubblico Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Sviluppo Economico Responsabile dell'ufficio: Maria Grazia Baraghini Fax: 0541 941052 Email: commercio@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Contatti: Ufficio Attività Economiche tel. 0541.809645 - 809646 secondo piano stanza n.9 Consultazione orari di apertura al pubblico
Accensione falò ( focarine - focaracce ) - Servizio on line Sportello Polifunzionale Area / Servizio : Affari Generali Servizi Demografici e Statistici e Sviluppo Economico / Sviluppo Economico Accesso al Servizio Online Il servizio online è raggiungibile al seguente indirizzo: Sportello polifunzionale - Ambiete paesaggio ecologia Responsabile del procedimento Responsabile Baraghini Maria Grazia Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale - Campidelli Margherita Email: segretario@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Ufficio Sviluppo Economico Responsabile dell'ufficio: Maria Grazia Baraghini Fax: 0541 941052 Email: commercio@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Contatti: Ufficio Attività Economiche tel. 0541.809645 - 809646 secondo piano stanza n.9 Consultazione orari di apertura al pubblico Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio SUAP - Sportello Unico Attività Produttive Responsabile dell'ufficio: Maria Grazia Baraghini Telefono: 0541.809645 - 0541 809646 Fax: 0541 941052 Email: commercio@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it Contatti: Ufficio Attività Economiche altro recapito telefonico 0541.809646 stanza n.9 - 2° piano Consultazione orari di apertura al pubblico