Capodanno 2025

Comunicato Stampa
CAPODANNO 2025: DIVIETO DI BOTTI E PETARDI
Savignano sul Rubicone (Fc), 30 dicembre 2024 –
In vista dei festeggiamenti di capodanno si ricorda ai cittadini che il regolamento di Polizia urbana dell’Unione Rubicone e mare prevede il divieto di accendere e utilizzare petardi, botti, fuochi d’artificio, artifici pirotecnici e giochi di fuoco.
Il divieto ha l’obiettivo di garantire la tranquillità delle persone e degli animali domestici da schiamazzi e rumori notturni e la sicurezza e l’incolumità dei cittadini e degli animali. In particolare si raccomanda di non lasciare incustoditi i propri animali durante la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio e di non lasciare all’aperto cani o animali da gabbia, perché la presenza di eventuali botti e rumori inconsueti potrebbe determinare comportamenti inusuali e pericolo per la salute degli animali stessi o indurli alla fuga.
“È importante per San Silvestro ricordarsi di proteggere le persone più fragili e i nostri animali – afferma il sindaco Nicola Dellapasqua -. Divertiamoci e facciamo divertire mantenendoci responsabili del bene comune e della sicurezza. In questo modo la festa San Silvestro sarà la festa di tutti e per tutti”.