Regione Emilia-Romagna - Ordinanza contingibile e urgente - Comune di Savignano sul Rubicone

Notizie - Comune di Savignano sul Rubicone

Pubblicato il 
Aggiornato il 

Regione Emilia-Romagna - Ordinanza contingibile e urgente

 

estratto ordinanza 

 

ORDINA

per i motivi richiamati in premessa a decorrere dal 29 luglio 2024 e fino al 31 agosto 2024, salvo successivi provvedimenti, con riferimento al territorio regionale dell’Emilia-Romagna:
1. è fatto divieto di lavoro nei settori agricolo e florovivaistico, nei cantieri edili ed affini in condizioni di esposizione prolungata al sole, dalle ore 12.30 alle ore 16.00, nei giorni e nelle aree in cui la mappa del rischio pubblicata sul sito internet http://www.worklimate.it/scelta-mappa/sole-attivita-fisica-alta/ riferita a: “lavoratori esposti al sole” con “attivitaà fisica intensa” ore 12.00, segnala un livello di rischio “ALTO”;
2. fermo quanto sopra, con riferimento alle attivitaà svolte dai concessionari di pubblico servizio o connesse a ragioni di pubblica utilitaà e pronto intervento, i datori di lavoro adottano idonee misure organizzative finalizzate a salvaguardare le prestazioni dei servizi pubblici essenziali;
3. la mancata osservanza degli obblighi di cui alla presente Ordinanza, comporteraà le sanzioni come per legge (art. 650 c.p.) se il fatto non costituisce piuà grave reato.

La presente ordinanza eà pubblicata sul sito istituzionale della Giunta della Regione EmiliaRomagna e viene trasmessa, per gli adempimenti di legge, ai Prefetti e a tutti Sindaci dei pagina 3 di 6 comuni emiliano romagnoli, alle Aziende Sanitarie della Regione Emilia- Romagna, ai rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali e dei datori di lavoro e alle Associazioni nazionali di categoria.

Avverso la presente Ordinanza eà ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale nel termine di sessanta giorni dalla pubblicazione, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di giorni centoventi.

 

La Presidente

Irene Priolo