Iscrizioni scuola SECONDARIA - 1° GRADO ( MEDIE ) - Comune di Savignano sul Rubicone

Notizie - Comune di Savignano sul Rubicone

Iscrizioni scuola SECONDARIA - 1° GRADO ( MEDIE )

Le domande di iscrizione degli alunni alla classe 1a della Scuola Secondaria di 1° grado “Giulio Cesare” dovranno essere effettuate direttamente dalle famiglie mediante procedura online sul portale ministeriale dedicato, all’indirizzo:

DAL 04 GENNAIO 2022 28 AL GENNAIO 2022.

I genitori, per effettuare l’iscrizione on line:
 si registrano sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/, inserendo i propri dati (la funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 20/12/2021);
 compilano la domanda in tutte le sue parti scegliendo la scuola tramite il codice meccanografico: FOMM81601L
 inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 28 gennaio 2022.
Le famiglie prive di strumentazione informatica potranno effettuare l’iscrizione presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo in via Roma, 10 tel. 0541945175 –
Previo Appuntamento.

I genitori potranno scegliere fra due tipologie di orario:
- tempo normale 30 ore - da lunedì a sabato ore 08:15 – 13:15
- tempo prolungato 36 ore -  da lunedì a sabato ore 08:15 – 13:15; martedì e giovedì pomeriggio ore 14:15 – 16:15
Inoltre per le iscrizioni al tempo normale, sarà sorteggiata una seconda lingua straniera, oltre all’Inglese, fra:
- FRANCESE
- SPAGNOLO
Per il tempo prolungato si propone la sola lingua inglese (potenziato)

INCONTRO CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO IL GIORNO GIOVEDÌ 13 GENNAIO DALLE ORE 20:30 ALLE ORE 22:30

SI TERRÀ UN INCONTRO CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO, DOTT.SSA CATIA VALZANIA, E I REFERENTI DI PLESSO CHE ILLUSTRERANNO I CONTENUTI DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA E LE PROPOSTE DIDATTICHE DELLA SCUOLA.
NEL SITO DELL’ISTITUTO (www.icgiuliocesaresavignanosr.edu.it) VERRANNO PUBBLICATE INDICAZIONI SU LUOGO E MODALITÀ DELL’INCONTRO.