Avviso dichiarazione di pubblica utilità - Comune di Savignano sul Rubicone

Notizie - Comune di Savignano sul Rubicone

Pubblicato il 
Aggiornato il 

Avviso dichiarazione di pubblica utilità

 

Comune di Savignano sul Rubicone
Provincia di Forlì-Cesena

 

AVVISO DI DEPOSITO DELLA PROPOSTA DI ACCORDO OPERATIVO (AO)
IN AMBITO A13,1 COMPORTANTE L’APPOSIZIONE DEL VINCOLO ESPROPRIATIVO E LA DICHIARAZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ DELLE OPERE PUBBLICHE

Articolo 4 e Articolo 38 L.R. 24/2017

 

Si avvisa che, ai sensi dell’art. 4 della L.R. 24/2017 “Attuazione degli strumenti urbanistici vigenti”, il Consiglio dell’Unione con atto deliberativo n. 2 del 28/05/2020 ha formulato gli indirizzi per la valutazione di rispondenza dell’interesse pubblico delle proposte di accordi operativi avanzate da privati (in seconda pubblicazione), ai sensi dell’art. 38 della L.R. 24/2017.

A seguito della suddetta deliberazione la proposta di Accordo operativo per l'insediamento di una media struttura alimentare in via Emilia ovest a Savignano sul Rubicone, in Ambito A13 consolidato per attività produttive, è stato depositato sul sito web dell’Unione Rubicone e Mare, ai fini della trasparenza e partecipazione.

Si informa che gli atti e gli elaborati costituenti l’accordo operativo sono depositati per 60 giorni consecutivi, dalla data di pubblicazione del presente avviso, presso l’Unione Rubicone e Mare (Settore Tecnico – Programmazione Territoriale) e presso il Comune di Savignano sul Rubicone (Ufficio Patrimonio) e possono essere visionati, previo appuntamento da concordare via mail all’indirizzo ufficiodipiano@unionerubiconemare.it.

La sottoscrizione dell'Accordo operativo comporterà l’apposizione del vincolo espropriativo e la dichiarazione di pubblica utilità delle opere pubbliche ivi previste.

La proposta di Accordo operativo contiene un allegato in cui sono elencate le aree interessate dai vincoli preordinati all’esproprio e i nominativi dei proprietari secondo i registri catastali.

La documentazione è disponibile sul sito istituzionale dell’Unione Rubicone e Mare alla sezione “Amministrazione Trasparente” ed alla sezione “ Piani urbanistici - Strumenti attuativi del PSC”:

https://www.unionerubiconemare.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=616&idArea=34532&idCat=34073&ID=34073&TipoElemento=categoria

Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque può presentare osservazioni sui contenuti dell’accordo operativo pubblicato, che saranno valutate prima dell’approvazione definitiva. Entro il medesimo termine possono, altresì, presentare osservazioni i proprietari delle aree interessate dalla procedura espropriativa e coloro che, pur non essendo proprietari, possono subire un pregiudizio dall'atto che comporta la dichiarazione di pubblica utilità.

Dette osservazioni dovranno essere presentate al Protocollo Generale dell’Unione Rubicone e Mare, in Piazza Borghesi, 9 – Savignano sul Rubicone, anche tramite pec al seguente indirizzo protocollo@pec.unionerubiconemare.it.

Savignano sul Rubicone, lì 18/08/2021 Il Responsabile del Settore Lavori Pubblici

Servizi Manutentivi – Patrimonio

Arch. Carlotta Fellini