Il Consiglio Comunale dei Ragazzi chiude l’anno con una mostra - Comune di Savignano sul Rubicone

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi chiude l’anno con una mostra

Inaugurazione mercoledì 2 giugno, visibile nell’atrio del Palazzo Comunale

In occasione della Festa della Repubblica, inaugura la mostra del CCR 2020/2021: disegni, immagini e cartelloni esposti nell’atrio del palazzo comunale, a raccontare idee, sogni e progetti sviluppati negli ambiti di Ambiente, Sport e tempo libero, Cittadinanza attiva e solidarietà, Scuola e cultura.

Il CCR è composto dalle classi 5A, 5B, 5C della scuola primaria “Aldo Moro”, 5A e 5B della scuola primaria “Dante Alighieri”, 5 della scuola primaria Gianni Rodari, 5A e 5B della scuola primaria “Ilario Fioravanti”, e 1B, 1E e 2G della scuola media “Giulio Cesare” dell’Istituto Comprensivo di Savignano sul Rubicone.

La mostra è ideata dalla consigliera comunicale Morena Campidelli, in collaborazione con insegnanti e dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Savignano sul Rubicone; sarà visibile nell’atrio del palazzo comunale fino al 30 giugno, negli orari di apertura degli uffici comunali, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00.

Qui nel dettaglio tutti i progetti delle classi per l'a.s. 2020/2021

Nelle immagini e nel documento allegati un approfondimento sul lavoro fatto dalla classe 3G della scuola media “Giulio Cesare” sulla Costituzione.