Aggiornamento Covid-19 - Comune di Savignano sul Rubicone

Aggiornamento Covid-19

Il decreto 66 del 22 aprile e il decreto 69 del 24 aprile del presidente della Regione Emilia-Romagna introducono alcune novità in tema di gestione dell'emergenza sanitaria da COVID-19.

Ecco le principali:
- riaprono gli orti urbani per le persone residenti nel Comune. L'accesso sarà consentito a turni concordati con Auser Rubicone (vedi i dettagli dell'ordinanza);
- riparte il mercato settimanale del martedì per la vendita di soli generi alimentari, recintato e con gli accessi regolati (vedi notizia);
- è consentita la vendita in negozio di prodotti florovivaistici (vedi i dettagli dell’ordinanza);
- riparte la vendita di cibo da asporto, solo su ordinazione e con particolari attenzioni per evitare assembramenti (per i dettagli vedi l'ordinanza)
- riparte l'attività di toelettatura di animali da compagnia, anche in questo caso su appuntamento e rispettando alcune specifiche norme igienico-sanitarie (per i dettagli vedi l'ordinanza).

Rimangono sempre valide fino a domenica 3 maggio le limitazioni agli spostamenti disposte dal DPCM del 10 aprile.