COVID 19 - Fase 2 dal 4 maggio - Comune di Savignano sul Rubicone

archivio notizie - Comune di Savignano sul Rubicone

COVID 19 - Fase 2 dal 4 maggio

 

CORONAVIRUS: nuove misure in vigore dal 4 maggio 2020

 

Il nuovo DPCM del 26 aprile e l’ordinanza 74 del Presidente della Regione Emilia-Romagna introducono le nuove misure di contenimento del contagio da coronavirus e di comportamento da tenere dal 4 al 17 maggio.

 

Ecco i provvedimenti nel dettaglio:
 

- Vai al DPCM

Leggi le risposte alle domande più frequenti

 

- Vai all’ordinanza 74

Leggi le risposte alle domande più frequenti

 

Tutte le risposte alle domande - FAQ del Governo


SPOSTAMENTI nuovo modulo 


INDICAZIONI PER IL COMUNE DI SAVIGNANO SUL RUBICONE

 

Parchi e aree verdi
Riaprono i giardini pubblici Secondo Casadei, Aequator, Nenni, Aldo Moro, Braghina, De Lubelza, Baiocchi, Verdi, Bastia, Capanni, alveo del fiume Rubicone e l'area sgambamento cani di via La Pira.
All'interno dei parchi rimangono chiusi i giochi per bambini (art. 1 lettera e) DPCM); sono vietati assembramenti (art. 1 lettera d) DPCM), e attività sportive di gruppo (art. 1 lettera f) DPCM).
Rimangono chiusi gli stadi (art. 1 lettera u) DPCM).

 

Cimiteri
Riaprono regolarmente secondo gli orari del periodo.

 

Biblioteche
Le biblioteche comunali rimarranno chiuse almeno fino al 10 maggio, continuando a garantire il servizio di prestito con consegna a domicilio ai lettori residenti o domiciliati a Savignano. È possibile prenotare il prestito chiamando il numero 0541 944017 il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 14 alle 18.

 

Mercato del martedì
Si tiene in piazza Faberi e Giovanni XXIII, con ingresso e uscita unici su viale della Libertà, per il soli banchi di generi alimentari. Gli ingressi sono contingentati: al massimo 30 persone contemporaneamente dentro l'area mercato.

 

Comuni confinanti tra province diverse
Sono possibili gli spostamenti reciproci per ragioni di necessità tra i Comuni di Santarcangelo, Savignano, Borghi, San Mauro e Bellaria-Igea Marina.

Mascherine
L'utilizzo delle mascherine è obbligatorio nei luoghi al chiuso aperti al pubblico, e in tutte quelle circostanze, anche all'aperto, in cui non è possibile mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

 

VAI ALLA PAGINA DEDICATA CON TUTTI I SERVIZI - AIUTI - INFORMAZIONI

Nella foto il corretto utilizzo delle mascherine

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (77 valutazioni)