Aggiornamento applicazione Ordinanza Regionale - Comune di Savignano sul Rubicone

Aggiornamento applicazione Ordinanza Regionale

martedì 25 febbraio 2020
AGGIORNAMENTI

Chiarimenti applicativi in merito all’Ordinanza contingibile e urgente n. 1 del Ministero della Salute, d’intesa con il presidente della Regione EmiliaRomagna, recante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid- 2019”

COMUNICAZIONE DEL SINDACO

Secondo le misure indicate nell'ordinanza contingibile ed urgente ministeriale e regionale, rafforzata e chiarita dalla circolare allegata, si precisa che possono rimanere attivi i seguenti servizi:
✅ mercato settimanale
✅ corsi di varia natura e allenamenti sportivi
✅ centri linguistici, doposcuola, centri musicali, scuole guida, per lo svolgimento dell'attività ordinaria
✅ gli impianti sportivi: centri sportivi, palestre, piscine, campi da gioco
✅ attività economiche, agricole, commerciali, di servizio
✅ sportelli, uffici pubblici, servizi semi-residenziali, centri diurni e ricreativi per lo svolgimento dell'attività ordinaria

Inoltre, ai fini della prevenzione, si informano i cittadini che presentassero sintomi influenzali e avessero contatti con persone afferenti alle zone considerate focolaio in Italia o all'estero, di segnalare immediatamente tale situazione ai NUMERI DEDICATI (1500 - 118 attivi H24 e il n. verde 800033033 della sanità regionale attivo dalle ore 8.30 alle 18 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle ore 8.30 alle 13.00 ) per avere informazioni su come comportarsi, evitando di accedere personalmente alle strutture sanitarie.

Vi terremo aggiornati su qualunque ulteriore sviluppo.

Con senso civico e responsabilità verso gli altri, sono certo che sapremo vincere anche questa importante sfida.
Filippo Giovannini

TESTO DELL' ORDINANZA