Organo Nacchini-Dacci della Chiesa del Suffragio - Comune di Savignano sul Rubicone

Organo Nacchini-Dacci della Chiesa del Suffragio

Domenica 10 ottobre alle ore 16 prende il via la rassegna di concerti 2021  allo storico  organo Nachini-Dacci della chiesa del Suffragio di Savignano sul Rubicone.

Si esibirà il Duo Anima Musices, una formazione di polistrumentisti che si alternerà in varie combinazioni strumentali: Doralice Minghetti all’ocarina, clavicembalo e organo, Giuseppe Monari all’organo e clavicembalo.

Saranno proposte musiche di vari autori, originali o trascritte per il duo: Valente, Mancini, Casini, Haendel e Provesi.

La rassegna proseguirà domenica 7 novembre con il duo organistico Alessandro Casali e Lorenzo Antinori. L’organo Nachini dialogherà con un secondo strumento portativo, installato per l’occasione nella chiesa del Suffragio.

L’ultimo appuntamento è domenica 21 novembre con l’esecuzione di due capolavori del Barocco napoletano: i Salve Regina di Nicolò Porpora e Domenico Scarlatti, proposti dal controtenore Alessandro Guerrieri accompagnato dall’Ensemble Barocco del Conservatorio di Ferrara.

L’ingresso ai concerti è libero fino ad esaurimento posti. E’ consigliata la prenotazione alla mail organosuffragio@gmail.com ; gli spettatori dovranno essere muniti di green pass.

categoria
Concerti