Refashion Aps - Comune di Savignano sul Rubicone

Refashion Aps

Savignano, al via i primi laboratori di Refashion Aps

Calza della Befana per bambini, sartoria creativa, workshop sulle borse

E due giorni di raccolta materiali

Al via i primi laboratori di Refashion Aps, l’associazione di promozione sociale da poco inaugurata a Savignano sul Rubicone in via Roma 37, con l’obiettivo di creare percorsi per sviluppare competenze nell’ambito della modelleria, della confezione e del cucito.

sabato 28 dicembre e sabato 4 gennaio dalle 16.00 alle 18.00
Il primo laboratorio sarà per bambini dai 6 ai 10 anni; prevede la realizzazione della calza della Befana e si terrà. Si chiede di portare un tessuto vecchio o un maglione che non si usa più per riusarlo creativamente. Il laboratorio è gratuito, previa iscrizione ad una quota associativa annua di €15 valida per tutto il 2020, dà diritto ad accedere a due laboratori gratuitamente.

Il laboratorio sarà ripetuto sabato 4 gennaio negli stessi orari e con le stesse modalità, mentre sabato 11 gennaio il laboratorio per bambini sarà sulla creazione di pompon. Per i successivi laboratori è richiesto un contributo di euro 5,00 a bambino.

Lunedì 30 dicembre dalle ore 16 alle 18
sarà proposto un laboratorio di sartoria creativa, gratuito con quota associativa di € 15, per il quale si chiede di portare un capo da modificare; sarà inoltre allestito uno spazio lettura per intrattenere i bambini a cura di Silvana Cucchiaro.

Venerdì 3 gennaio dalle ore 20.30 alle 22
workshop gratuito con Giovani Gridelli di “Anima minima cantiere sperimentale” che racconterà il suo percorso artigianale e realizzerà una borsa partendo da materiale di scarto.

Inoltre sabato 28 dicembre e sabato 4 gennaio, dalle ore 14 alle 19.30 l’associazione propone due giornate di tesseramento e “raccolta materiali”: sarà possibile portare all’atelier tessuti, abiti e pellami che si vogliono donare (no borse o scarpe) che saranno usati per i prossimi laboratori. Per chi vorrà ci sarà la possibilità di associarsi.

La prenotazione a laboratori e workshop è obbligatoria e può essere fatta attraverso mail:  refashionaps@gmail.com WhatsApp 351- 5756090; cell. 333-7175760 – 347-1579566

FB: Refashionaps

Instagram: refashionaps