Denis Campitelli - Comune di Savignano sul Rubicone

Stagione teatrale 2023-2024

GIÙDALPALCO!
Incursioni teatrali nella città

2 marzo, ore 20,30 e ore 22 (doppia replica)
Carrozzeria Piciali, via Faberio 2 – Savignano sul Rubicone

DENIS CAMPITELLI
Caruzìr

di e con Denis Campitelli e Daniele Romualdi

Caruzìr (carrozziere) è il titolo della messa in scena in chiave teatrale che Denis Campitelli propone per il progetto il teatro fuori dal teatro incentrato sulla lingua dialettale romagnola.
Caruzìr perché questo è il personaggio, il mestiere artigiano che attraverso la messa in scena teatrale sarà descritto e raccontato…proprio all’interno di una vera carrozzeria di paese, fra lamiere contorte e paraurti segnati da manovre imprecise. La carrozzeria è ancora oggi uno di quei luoghi del lavoro artigiano che, soprattutto nei paesi, è anche luogo d’incontro e racconto fra le persone. L’automobile è da sempre uno dei principali simboli di auto-rappresentazione delle persone. La carrozzeria quindi, coi suoi personaggi e attraverso i racconti rocamboleschi del Caruzìr, luogo prescelto per la messa in scena di storie di vita vissuta o fantasticata del nostro tempo; talvolta abrase talvolta rilucenti.

Cartellone ideato e promosso dalla Cooperativa Sillaba, con il patrocinio e sostegno dell’Amministrazione Comunale e in collaborazione con la parrocchia di Santa Lucia di Savignano sul Rubicone.

INFORMAZIONI:
inizio spettacolo ore 21

Biglietto per gli spettacoli teatrali: € 18 intero - € 15 ridotto
Abbonamento 5 spettacoli: intero 70 € - ridotto 60 € (under 25 e over 70)
Campagna abbonamenti: presso Libreria Holt (corso Vendemini 14) sabato 18 e 25 novembre e sabato 2 e 9 dicembre, ore 10-12,30. Gli abbonamenti possono essere prenotati telefonicamente.
Biglietto per Parola agli Archivi e per Giù dal Palco: € 12
Prevendita Liveticket.it  / Info: 370.3685093