Iscrizioni ai nidi di infanzia per l'anno scolastico 2018/2019 - Comune di Savignano sul Rubicone

Iscrizioni ai nidi di infanzia per l'anno scolastico 2018/2019

Apertura periodo iscrizioni al Nido a.s. 2018/2019 -

da martedì 3 aprile a giovedì 3 maggio - prolungata al 6 luglio per i nati dal 1 gennaio al 30 giugno 2018

COME DISCIPLINATO DALLA LEGGE 119/2017 POTRANNO FREQUENTARE I
NIDI D’INFANZIA SOLO I BAMBINI REGOLARMENTE VACCINATI.
PERIODO DI ISCRIZIONE anno scolastico 2018/2019

Le domande pervenute oltre i termini saranno collocate in fondo alla graduatoria in ordine cronologico di presentazione.

Il modulo di domanda è da presentare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dei Comuni
dell’Unione o a “Rosa” lo sportello sociale del Comune di Savignano s. R.

COMPILAZIONE DEL MODULO DI DOMANDA

Al fine di attribuire il corretto punteggio, l’interessato è invitato a compilare il modulo di domanda in ogni parte allegando tutta la documentazione richiesta entro il termine del periodo di iscrizione (03 Maggio 2018 o, solo per i nati nel 2018, 06 Luglio 2018).

Si informa che in sede di istruttoria saranno effettuati i dovuti controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese ai sensi della normativa vigente in materia ed in particolare le dichiarazioni sostitutive relative allo stato economico e patrimoniale del nucleo familiare saranno soggette di controllo da parte dell’Ufficio ai sensi della Deliberazione C. U. n° 25 del 09/11/2015 e della Determinazione Dirigenziale n° 30 del 01/02/2016 e della Guardia di Finanza a seguito del protocollo d’intesa sottoscritto il 01/02/2013 ai sensi della Deliberazione G. U. n° 61 del 27/12/2012.

I residenti nel territorio dell’Unione potranno scegliere il Nido d’Infanzia dove iscrivere il minore. Avranno precedenza di accesso, in ordine di graduatoria, nel Nido del Comune di residenza. Potranno inoltre esprimere le preferenze circa i Nidi degli altri Comuni dove, in alternativa, potranno essere effettivamente disponibili ad accettare l’eventuale posto offerto qualora non fosse soddisfatta la scelta iniziale.

Si precisa che in ordine di punteggio sarà data precedenza ai minori residenti nel
Comune dove è ubicato il Nido scelto ed in seguito ai minori residenti negli altri Comuni dell’Unione in relazione ai posti disponibili e secondo i criteri specificati in seguito.

Ai sensi della Deliberazione di G.U. n° 24 del 15/03/2017 si informano i genitori interessati che per l’a.s. 2018/2019 nella Sezione Lattanti del Nido “Coccinella” – Savignano s. R.saranno istituiti n° 03 posti riservati esclusivamente a minori residenti Nel Comune di Gatteo nati dal 01/10/2017 al 30/06/2018 ai quali sarà garantita precedenza di accesso al Nido“Rodari” – Gatteo dal successivo a.s. 2019/2020 a conclusione del ciclo educativo 0 – 3 anni.

DOCUMENTAZIONE

Dal sito dell'Unione Rubicone e Mare