Enogastronomia e rievocazione storica - Comune di Savignano sul Rubicone

Enogastronomia e rievocazione storica

SAVIGNANO WINE FESTIVAL - XI EDIZIONE - 30 Giugno dalle ore 19:00

L'edizione del Savignano Wine Festival di quest'anno è dedicata al Maestro Federico Fellini. Vogliamo immergerci nell'atmosfera di un circo felliniano.

“Un buon vino è come un buon film: dura un istante e ti lascia in bocca un sapore di gloria; è nuovo ad ogni sorso e, come avviene con i film, nasce e rinasce in ogni assaggiatore”. Federico Fellini

Gli attori di una filodrammatica impersonano personaggi dei film di Fellini e mettono in scena testi rivisitati, spuntano da balconi, finestre, terrazzi o lungo le vie del centro, con incursioni all'interno delle attività, il tutto adornato con bellissimi costumi rapportati al gusto originale dell'epoca.

Trampolieri musicanti intrattengono i passanti. Sul palco una cantante su di un'altalena in una scenografia cinematografica, la sfilata delle modelle e modelli Cna... e tante altre sorprese.

NOTTE ROMANA - 1 Luglio 2018 ore 20:30

PARTECIPA AL GRANDE BANCHETTO ROMANO SUL PONTE DI SAVIGNANO ! in occasione dell’inaugurazione della scuola gladiatoria, Cesare partecipò ad un grande banchetto in suo onore con festeggiamenti, musiche, Gladiatori e danze!
Avrete l’occasione di festeggiare anche voi e di assaggiare ricette di 2000 anni fa raccontate da un'esperta archeologa! un'esperienza unica per immergersi e conoscere a fondo i sapori dei nostri antenati !
Per la cena è necessario prenotare il vostro posto contattando il num 347-2282251 oppure info@savignanowinefestival.com
o direttamente dal sito