Fondi Europei - Comune di Savignano sul Rubicone

Aree Tematiche | Fondi Europei - Comune di Savignano sul Rubicone

Fondi Europei

 

Nel 2010 l’Unione Europea ha elaborato “Europa 2020”, una strategia decennale che integra il nostro modello di crescita creando, favorendo e stimolando uno sviluppo economico più intelligente, sostenibile e solidale. 

Cinque sono le strategie e gli obiettivi di EU2020, da realizzare entro il 2020: occupazione, istruzione, ricerca e innovazione, integrazione sociale e riduzione della povertà, clima ed energia.

I fondi europei sono il principale strumento finanziario con cui l'Unione Europea persegue l’integrazione economica, sociale e culturale dei Paesi membri. Ampia è la gamma di finanziamenti e opportunità offerte dai fondi europei messi a bando direttamente (Programmi comunitari) o attraverso le Regioni (POR) e i Ministeri (PON); rappresentano un’importantissima occasione per intercettare le risorse necessarie per il territorio e soprattutto per innescare un processo di crescita e cambiamento, per sviluppare nuove iniziative e intraprendere un percorso transnazionale di scambio e innovazione.

Nel 2018 il Comune di Savignano sul Rubicone, con il progetto "IDE Reconstruction of identities", ha avuto per la prima volta acceso diretto ai fondi comunitari, dando avvio ad un percorso che potrà portare beneficio a tutta la comunità, sia in termini economici che di apprendimento di nuove ‘best practice’

Progetti in corso
- IDE Reconstruction of identities

Progetti conclusi 
- Archeologia a Fuoco 

Contatti

Biblioteca Comunale
tel. 0541 944017
cultura@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3 valutazioni)